
Le attività della Giornata Mondiale dell'Ambiente si svolgono tutto l'anno, ma il culmine è il 5 giugno di ogni anno, coinvolgendo tutti, da tutto il mondo. La celebrazione della Giornata Mondiale dell'Ambiente è iniziata nel 1972 ed è cresciuta fino a diventare uno dei veicoli principali attraverso i quali le Nazioni Unite stimolano in tutto il mondo la consapevolezza dell'ambiente e incoraggiano l'attenzione politica e di azione. Attraverso la Giornata Mondiale dell'Ambiente, il Programma Ambiente delle Nazioni Unite è in grado di personalizzare le questioni ambientali e consentire a tutti di realizzare non solo la loro responsabilità, ma anche il loro potere di diventare agenti di cambiamento a sostegno dello sviluppo equo e sostenibile.
La Giornata Mondiale dell'Ambiente è anche un giorno per persone di ogni estrazione sociale, chiamate insieme ad assicurare una prospettiva più pulita, più verde e brillante per se stessi e per le generazioni future. Tutti contano in questa Giornata dell'Ambiente, questa iniziativa mondiale fa affidamento su di voi per far si che questo accada!
Sei chiamiamo all'azione:
- organizza la pulizia di un quartiere
- smetti di usare sacchetti di plastica e invita la tua comunità a fare lo stesso
- pianta un albero o meglio ancora organizza un sforzo collettivo per piantare alberi
- vai a piedi al lavoro
- avvia un'unità di riciclo
- . . .
Qualunque cosa tu faccia, fallo sapere! UNEP pubblicherà le tue attività per renderle parte del World Wide of WED map.
Allora cosa hai intenzione di fare per la Giornata Mondiale per l'Ambiente?
Registra la tua azione!

PROITACA aiuta ad individuare in anticipo le scelte progettuali che influiranno profondamente sulle performances di sostenibilità del progetto edilizio.
Grazie a Proitaca, saranno risparmiati:
- 80.884 mc di Acqua Potabile
- 1.851.809 kwh di Energia Elettrica
- 2.092.066 kwh di Energia Termica
e non saranno dispersi nell'ambiente:
- 372.610 kg di CO2 Equivalente
www.proitaca.com
www.proitaca.org
Nessun commento :
Posta un commento