Convenzione Proitaca - Fondazione Ordine Architetti Taranto

La Fondazione Ordine Architetti Taranto Archi.TA ha stipulato con Proitaca Srl, una convenzione, particolarmente vantaggiosa, per l'accesso al software proitaca.com, utile al calcolo del Protocollo ITACA Puglia.

Se sei ISCRITTO all'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Taranto, CHIEDI SUBITO LE CREDENZIALI PER ACCEDERE AL SISTEMA!

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Formazione Certificati Proitaca Puglia, presso la Fondazione:
- PROITACA Puglia Residenziale corso base di compilazione
- PROITACA Puglia Residenziale corso avanzato, redazione parametri Protocollo ITACA Puglia (non include il corso base di compilazione);
Alla fine dei corsi sarà rilasciato idoneo attestato. Le adesioni vanno comunicate alla Segreteria della Fondazione.

Il software Proitaca è la prima calcolatrice sostenibile online per il Protocollo ITACA, utile per la valutazione di sostenibilità energetico-ambientale.
È possibile analizzare il progetto edilizio ed effettuare il calcolo online per il risparmio energetico, il consumo di acqua potabile, le emissioni di CO2, l'illuminazione naturale, i materiali edili rinnovabili per l’edificio sostenibile.
Il Protocollo ITACA permette di stimare il livello di qualità ambientale di un edificio in fase di progetto, misurandone la prestazione.

Proitaca è uno strumento di supporto per il calcolo degli indicatori e dei punteggi dei relativi protocolli regionali basati sul Protocollo ITACA, che sviluppa il Sistema di valutazione energetico-ambientale degli edifici, elaborato dal gruppo di lavoro interregionale in materia di bioedilizia, istituito presso ITACA (Istituto per l'innovazione e la trasparenza degli appalti e della compatibilità ambientale), strumento prestazionale condiviso ed adottato dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome in data 15 gennaio 2004.

PROITACA è un calcolatore molto sofisticato che attraverso una corretta regolazione preliminare: fa risparmiare tempo, produce risultati accurati, mantiene tutti i dati sotto controllo, consente complesse relazioni tra i dati e soprattutto aiuta a riflettere su scelte progettuali che influiranno profondamente sulle performances del progetto edilizio sostenibile.


Requisiti di sistema
Il software Proitaca funziona esclusivamente in modalità web server.
Per utilizzare correttamente il software:
- è indispensabile una connessione ad internet;
- è consigliata una risoluzione dello schermo superiore a 1024x768;
- è indispensabile un browser aggiornato, con Cookie e Javascript abilitati (Internet Explorer 6, e versioni precedenti, non sono supportate).

PROITACA è disponibile per la Regione Basilicata (è necessario accreditarsi sul sito della Regione).
PROITACA è disponibile per la Regione Campania.
PROITACA è disponibile per la Regione Puglia.
PROITACA è disponibile per la Regione Puglia (non residenziale).

Nessun commento :

Posta un commento