Video Corso gratuito Proitaca, Lezione 2 - Come trovare le Coordinate GPS WGS84 per il Protocollo ITACA



E' disponibile gratuitamente su YouTube, il secondo video corso di Proitaca.org.
La seconda lezione descrive il metodo più sempice per trovare le coordinate GPS (WGS84), per la corretta compilazione del Protocollo ITACA Nazionale.
Prima di addentrati nella compilazione del Protocollo ITACA, segui il video corso online e scopri come sfruttare al massimo tutte le potenzialità di Proitaca, per velocizzare il lavoro e progettare edifici sempre più sostenibili.



ATTENZIONE: a seguito dell'entrata in vigore del Regolamento Tecnico ACCREDIA RT-33, da oggi, per stampare la DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ DEL PROGETTO, è obbligatorio fornire, all'interno della pagina Dati amministrativi, la coppia di valori GPS che georeferenzia il progetto.


Contenuti della lezione n.2 - Coordinate GPS (WGS84)
  • come individuare le coordinate GPS partendo da un indirizzo



Vuoi rimanere aggiornato sui corsi di formazione Proitaca?
Iscriviti al canale Proitaca su YouTube!
Una volta iscritto al canale, riceverai tutti gli aggiornamenti ogni volta che viene caricato un nuovo video.




Proitaca.com e Proitaca.org rappresentano il primo software online per il Protocollo ITACA, utile per la valutazione di sostenibilità energetico-ambientale.
È possibile analizzare il progetto edilizio ed effettuare il calcolo online per il risparmio energetico, il consumo di acqua potabile, le emissioni di CO2, l'illuminazione naturale, i materiali edili rinnovabili per l’edificio sostenibile.
Il Protocollo ITACA permette di stimare il livello di qualità ambientale di un edificio in fase di progetto, misurandone la prestazione.

Guida al Protocollo ITACA la prima guida al Protocollo ITACA spiegato per immagini.
Il software Proitaca Family è la versione semplificata del software professionale Proitaca.org, utilizzato dai progettisti per la valutazione di sostenibilità ambientale degli edifici secondo il Protocollo ITACA.
- Proitaca Family è un progetto gratuito che aiuta le famiglie, compresa la tua, a valutare in modo semplice, senza che tu possieda conoscenze tecniche, la sostenibilità ambientale della tua casa, della tua abitazione, del tuo appartamento o del tuo edificio in ambito residenziale.
- Proitaca Family non esprime valutazioni sul comportamento o sulle abitudini quotidiane della tua famiglia nell'uso corretto di risorse come l'energia o l'acqua potabile, ma valuta le prestazioni ambientali del tuo edificio  indipendentemente da chi lo utilizza.

Nessun commento :

Posta un commento