Dichiarazione di conformità del progetto - Protocollo ITACA Nazionale 2011 Residenziale

E' già disponibile la DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' DEL PROGETTO automatica, con tutti i dati del Protocollo ITACA Nazionale 2011 Residenziale.

La Dichiarazione è un documento dinamico automatico elaborato in PDF, pronto per essere stampato.
Il documento viene precompilato automaticamente utilizzando i dati presenti nel tuo progetto corrente in Proitaca Nazionale 2011 Residenziale.


I dati sono strutturati ed organizzati per favorire agevolmente la comprensione di tutti gli elementi che concorrono alla determinazione della performance globale del Progetto, nel sistema di valutazione di sostenibilità energetico ambientale degli edifici a destinazione residenziale.



Con Proitaca Nazionale 2011 la compilazione della Dichiarazione di Conformità del Progetto avviene in AUTOMATICO semplicemente raggiungendo il Punteggio Globale e compilando i Dati Amministrativi.


Nella Dichiarazione di Conformità del Progetto troverai:
  1. i Dati generali del Progetto
  2. le Prestazioni globali dell'edificio
    • la struttura del Protocollo
    • la scala di prestazione
    • il Punteggio Globale
    • il Punteggio degli Strumenti
    • il Punteggio delle Aree di valutazione
    • il Punteggio delle Categorie
  3. le Prestazioni energetiche
    • l'indice di prestazione energetica per il riscaldamento
    • l'indice di prestazione energetica per l'ACS
    • l'indice di prestazione energetica globale
  4. la Dichiarazione di responsabilità del progettista
  5. il Codice Progetto univoco
  6. il QR Code (Codice di Controllo)

UN DOCUMENTO ALTAMENTE PROFESSIONALE!!
Proitaca velocizza il lungo e faticoso lavoro di redazione delle pratiche conformi al Protocollo ITACA, garantendo risultati accurati e documentazione professionale automatica!


E se devo cambiare i dati del progetto?
La dichiarazione viene aggiornata istantaneamente in automatico!
E se non ho completato tutti i Criteri?
Non puoi stampare il documento!
A che serve il QR Code?
Provalo subito!
Il QR Code è un condice di controllo che consente di accedere ad una pagina anonima di controllo, per verificare che i valori dichiarati nel documento cartaceo: Dichiarazione di Conformità del Progetto - in cui è stato scansionato il QR Code  - corrispondano a quelli utilizzati in Proitaca per la creazione dello stesso documento!
Questa tecnologia garantisce chi riceve la Dichiarazione. Infatti, senza particolari conoscenze tecniche, potrà verificare le fonti, l'origine e i valori riportati nel documento.


Proitaca mantiene sotto controllo tutte le relazioni esistenti tra i Criteri, analizzando costantemente la congruità tra i parametri del progetto.

Attenzione: Per usufruire del servizio DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' DEL PROGETTO  - PROTOCOLLO ITACA NAZIONALE 2011 RESIDENZIALE, è indispensabile possedere l'abbonamento Backup&Restore (+documenti PRO), disponibile tra i servizi accessori di proitaca.org.




Proitaca.com e Proitaca.org rappresentano il primo software online per il Protocollo ITACA, utile per la valutazione di sostenibilità energetico-ambientale.
È possibile analizzare il progetto edilizio ed effettuare il calcolo online per il risparmio energetico, il consumo di acqua potabile, le emissioni di CO2, l'illuminazione naturale, i materiali edili rinnovabili per l’edificio sostenibile.
Il Protocollo ITACA permette di stimare il livello di qualità ambientale di un edificio in fase di progetto, misurandone la prestazione.
Il software Proitaca Family è la versione semplificata del software professionale Proitaca.org, utilizzato dai progettisti per la valutazione di sostenibilità ambientale degli edifici secondo il Protocollo ITACA.
- Proitaca Family è un progetto gratuito che aiuta le famiglie, compresa la tua, a valutare in modo semplice, senza che tu possieda conoscenze tecniche, la sostenibilità ambientale della tua casa, della tua abitazione, del tuo appartamento o del tuo edificio in ambito residenziale.
- Proitaca Family non esprime valutazioni sul comportamento o sulle abitudini quotidiane della tua famiglia nell'uso corretto di risorse come l'energia o l'acqua potabile, ma valuta le prestazioni ambientali del tuo edificio  indipendentemente da chi lo utilizza.

2 commenti :

  1. non vedo ancora l'uso del teleriscaldamento

    RispondiElimina
  2. caro Anonimo, non si capisce a cosa ti riferisci.

    RispondiElimina