La Relazione Tecnica Protocollo ITACA Campania è online

La  RELAZIONE TECNICA PROTOCOLLO ITACA CAMPANIA, valutazione della sostenibilità energetico-ambientale dell'edifico in attuazione della L.R. n. 19/2009 così come modificata dalla L.R. n. 1/201, Protocollo Sintetico Residenziale, è ONLINE!
Se possiedi un abbonamento Proitaca Campania LT o Full, scarica subito la Relazione Tecnica dinamica.
La Relazione è un documento dinamico semiautomatico, viene precompilata automaticamente con tutti i dati presenti nel tuo progetto corrente in Proitaca Campania ; tuttavia, per favorire la massima flessibilità del documento, abbiamo lasciato alcune parti modificabili che consentono di adattare al meglio la Relazione alle proprie esigenze, come ad esempio l'Intestazione e il Piè di pagina personalizzabili liberamente!


Nella Relazione Tecnica troverai:
i Dati generali del Progetto
le Caratteristiche dell'edificio
le Prestazioni relative secondo ITACA Campania

le Prestazioni assolute
la Descrizione sintetica dell'intervento
(da modificare)

il Riepilogo Punteggi

una scheda per ogni Criterio che contiene:

- ESIGENZA 
- INDICATORE DI PRESTAZIONE  
- SCALA DI PRESTAZIONE  
- SCENARIO 
- DOCUMENTAZIONE ALLEGATA
Nell'ultima pagina troverai un comodo riepilogo che ti aiuta a verificare l'elenco degli allegati.

 

Grazie a Proitaca Campania ottieni in pochissimo tempo tutte le Relazioni di Calcolo di ogni Criterio, tutti i riepiloghi e la Relazione Tecnica del Protocollo ITACA Campania!


Segnala questa notizia ad un amico della Campania!


Il software Proitaca è la prima calcolatrice sostenibile online per il Protocollo ITACA, utile per la valutazione di sostenibilità energetico-ambientale.
È possibile analizzare il progetto edilizio ed effettuare il calcolo online per il risparmio energetico, il consumo di acqua potabile, le emissioni di CO2, l'illuminazione naturale, i materiali edili rinnovabili per l’edificio sostenibile.
Il Protocollo ITACA permette di stimare il livello di qualità ambientale di un edificio in fase di progetto, misurandone la prestazione.

2 commenti :

  1. Il protocollo ITACA così come è stato impostato è praticamente inutilizzabile dalla maggior parte dei tecnici e riservato ad una stretta schiera di persone specificamente formato in campo energetico. Infine la sua valutazione non potrà nai essere fatta dai tecnici che normalmente troviamo negli Uffici Comunali addetti al controllo ed alla verifica.

    RispondiElimina