Convenzione e Formazione PROITACA - Ordine degli Ingegneri della provincia B.A.T.

L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Barletta-Andria-Trani ha stipulato con Proitaca Srl, una convenzione per l'accesso, a condizioni particolarmente vantaggiose, al software proitaca.com, utile al calcolo del Protocollo ITACA Puglia.

SE SEI ISCRITTO ALL'ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI BARLETTA-ANDRIA-TRANI, CHIEDI SUBITO LE CREDENZIALI PER ACCEDERE AL SISTEMA!

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Formazione Certificati Proitaca Puglia, presso l'Ordine:
- PROITACA Puglia corso base di compilazione:
- PROITACA Puglia corso avanzato, redazione parametri Protocollo ITACA Puglia (non include il corso base di compilazione);
Alla fine dei corsi sarà rilasciato idoneo attestato. Le adesioni vanno comunicate alla Segreteria dell'Ordine.

Il software Proitaca è la prima calcolatrice sostenibile online per il Protocollo ITACA, utile per la valutazione di sostenibilità energetico-ambientale.
È possibile analizzare il progetto edilizio ed effettuare il calcolo online per il risparmio energetico, il consumo di acqua potabile, le emissioni di CO2, l'illuminazione naturale, i materiali edili rinnovabili per l’edificio sostenibile.
Il Protocollo ITACA permette di stimare il livello di qualità ambientale di un edificio in fase di progetto, misurandone la prestazione.

Proitaca è uno strumento di supporto per il calcolo degli indicatori e dei punteggi dei relativi protocolli regionali basati sul Protocollo ITACA, che sviluppa il Sistema di valutazione energetico-ambientale degli edifici, elaborato dal gruppo di lavoro interregionale in materia di bioedilizia, istituito presso ITACA (Istituto per l'innovazione e la trasparenza degli appalti e della compatibilità ambientale), strumento prestazionale condiviso ed adottato dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome in data 15 gennaio 2004.

PROITACA è un calcolatore molto sofisticato che attraverso una corretta regolazione preliminare: fa risparmiare tempo, produce risultati accurati, mantiene tutti i dati sotto controllo, consente complesse relazioni tra i dati e soprattutto aiuta a riflettere su scelte progettuali che influiranno profondamente sulle performances del progetto edilizio sostenibile.


Requisiti di sistema
Il software Proitaca funziona esclusivamente in modalità web server.
Per utilizzare correttamente il software:
- è indispensabile una connessione ad internet;
- è consigliata una risoluzione dello schermo superiore a 1024x768;
- è indispensabile un browser aggiornato, con Cookie e Javascript abilitati (Internet Explorer 6, e versioni precedenti, non sono supportate).

PROITACA è disponibile per la Regione Basilicata (è necessario accreditarsi sul sito della Regione).
PROITACA è disponibile per la Regione Campania.
PROITACA è disponibile per la Regione Puglia.
PROITACA è disponibile per la Regione Puglia (non residenziale).

Nessun commento :

Posta un commento